Altair acquista Click2Cast, assorbendone la tecnologia e il personale. Altair acquisisce tecnologia per la simulazione del processo di colata che va a unirsi alla tecnologia esistente.
Grazie alla sua applicazione pratica sia nel settore del design sia in quello ingegneristico, il software di Click2Cast sarà reso disponibile nelle business line dei due prodotti di Altair, solidThinking ed HyperWorks. Questa tecnologia era già disponibile a tutti gli utenti HyperWorks grazie alla Altair Partner Alliance sin dal 2013.
Click2Cast mette a disposizione la più immediata soluzione per la simulazione dei processi di colata, attraverso un’innovativa interfaccia user-friendly. Il software non richiede alcuna formazione speciale o personale con un ampio background tecnico alle spalle. Rappresenta uno strumento di progettazione con un vasto campo di applicazione in numerosi settori industriali.
“Siamo davvero entusiasti di poter incrementare la nostra collaborazione e rendere Click2Cast parte dell’offerta software di Altair,” ha dichiarato Martin Solina, General Manager di Click2Cast. “Questo nuovo accordo ci permetterà di fornire enormi vantaggi tecnologici e funzionalità sempre più avanzate in un’unica soluzione per i nostri utenti finali che lavorano nel settore della progettazione e della produzione di componenti pressofusi verificati. Siamo impazienti di integrare Click2Cast con l’innovativo portfolio software di Altair.”
“E’ davvero emozionante accogliere questo team così dinamico ed il loro rivoluzionario software di simulazione dei processi di colata nella famiglia Altair. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare la loro esperienza e la loro tecnologia per sviluppare nuove soluzioni e sintetizzare innovative strutture ottimizzate sia in termini di performance che di semplicità di realizzazione,” ha affermato James R. Scapa, Founder, Chairman e ceo di Altair.