Altair ha acquisito WRAP, tecnologia software per la gestione dello spettro e pianificazione di reti radio per organizzazioni civili e di difesa, della società svedese WRAP International.
Forte di 30 anni di sviluppo, originariamente presso Saab, il software WRAP copre una gamma di applicazioni, in particolare il controllo degli asset dello spettro radio per la loro ottimizzazione, inclusa pianificazione radio, interferenze e calcoli di copertura, affiancando i software Feko, newFASANT e WinProp di Altair impiegati per la modellazione della propagazione wireless e la pianificazione della rete.
Tra le realtà che utilizzano WRAP vi sono importanti organizzazioni di difesa, autorità di telecomunicazione, operatori radiotelevisivi ed enti di pubblica sicurezza.
“Il software WRAP sarà un complemento strategico al portfolio di Altair, che andrà a rafforzare la nostra offerta di soluzioni per le comunicazioni wireless, tra cui 5G, connettività e IoT”, dichiara James Scapa, CEO e fondatore di Altair. “Continuiamo a concentrarci sull’offerta del miglior portfolio software al mondo per aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi”.
In un mondo che diventa sempre più connesso, i requisiti infrastrutturali sono fondamentali. Questa tecnologia arricchirà ulteriormente l’attuale offerta Altair nel campo dell’elettromagnetismo ad alta frequenza.
“Il team WRAP è entusiasta di entrare a far parte dell’ecosistema Altair”, aggiunge OIov Carlsson, technical director di WRAP. “Fin dalla nostra nascita, abbiamo sviluppato una forte competenza nella gestione dello spettro e nella pianificazione delle reti radio per le organizzazioni civili e di difesa, e sappiamo che la nostra ricca e variegata base di clienti che sviluppa canali di comunicazione sicura mission-critical trarrà ulteriore beneficio da questo ecosistema”.