Automazione Plus

Altair acquisisce EllexusERT

Altair, società tecnologica globale che fornisce soluzioni per lo sviluppo prodotto, high performance computing (HPC) e data analytics, ha annunciato l’acquisizione di Ellexus, avanzato tool di analisi input/output (I/O), che aiuta i clienti a identificare e risolvere rapidamente i problemi, migliorando speed accuracy e velocità con cui si hanno disponibili le risorse cloud.

I software di Ellexus, Mistral e Breeze, vengono utilizzati per la diagnostica, l’ottimizzazione e il rilevamento di dipendenze I/O dai responsabili HPC di grandi imprese. Altair prevede di integrarli nelle funzionalità di programmazione storage aware di Altair PBS Works.

La recente acquisizione di Univa posiziona Altair tra i fornitori leader di soluzioni di scheduling e ottimizzazione delle risorse sia per processi massivamente paralleli che ad alta produttività e single-core. Ellexus integra perfettamente la tecnologia di scheduling di Altair fornendo un monitoraggio in tempo reale dei file agnostici di storage per ogni singolo job e degli I/O per identificare latenze e colli di bottiglia, per velocizzare i tempi di esecuzione dei lavori e migliorare l’utilizzo delle risorse.

Altair arricchirà inoltre le sue competenze tecniche con l’ingresso di Rosemary Francis, fondatrice e chief executive officer di Ellexus. Rosemary Francis ha conseguito un dottorato di ricerca in computer architecture presso l’Università di Cambridge e una laurea in matematica e informatica. È docente a contratto presso l’Università di Cambridge ed è membro della Raspberry Pi Foundation