Wonderware, una business unit di Invensys Systems, ha stretto un’alleanza con Woodhead Industries per fornire la più recente tecnologia ArchestrA, per la connettività di base di impianto e di fabbrica, con i prodotti industriali Wonderware hardware e software per la comunicazione.
La Woodhead Software & Electronics (Wse), divisione di Woodhead Industries, ha sviluppato un DataAccess Server integrato (DaServer) che, attraverso il software ArchestrA DaServer Toolkit, utilizza i prodotti Applicom. Il sistema così configurato è in grado di operare con differenti protocolli hardware e software di vari produttori di sistemi per l’automazione.
Wonderware incorporerà Wse DaServer come standard nella distribuzione dei suoi prodotti software. Il software nativo ArchestrA fornirà la possibilità di connettersi a bus di campo come Profibus ed altri e consentirà di supportare i Plc di Schneider, GE, Omron, e Mitsubishi. I sistemi di Wonderware offrono anche una compatibilità nativa ArchestrA con i Plc di Rockwell e Siemens.