Informa Markets, noto attore del settore fieristico, e Ipack-Ima Srl, punto di riferimento internazionale per le manifestazioni di processo e confezionamento, joint venture tra Ucima e Fiera Milano, hanno sottoscritto ieri un accordo che sancisce un’alleanza strategica finalizzata a sviluppare una promozione internazionale congiunta e una robusta attività di cross selling delle rispettive fiere in portafoglio, da un lato le piattaforme Propak e Fispal e dall’altro le fiere organizzate da Ipack-Ima.
L’accordo garantirà un presidio mondiale sul fronte espositivo per le tecnologie di processing e packaging e per i materiali di imballaggio che si rivolgono alle industrie di riferimento del settore Food – con un focus particolare nel Grain Based Food e nel Liquid food – del Beverage e del Pharma.
I dettagli
In particolare, Informa Markets e Ipack-Ima creeranno una piattaforma integrata e interconnessa che garantirà ai sistemi industriali di riferimento una visibilità diffusa sui mercati internazionali, con l’obiettivo di esplorare ancora più a fondo tutte le opportunità di espansione e crescita su scala globale.
Ian Roberts, Vice President Asia, Informa Markets, commenta: “Con Ipack Ima stringiamo un’alleanza con un partner ed un leader di settore riconosciuto a livello globale con una vasta conoscenza nei principali settori in cui il nostro ProPak Global Portfolio opera. Insieme ai nostri mercati strategici dell’America Latina, Egitto e Nord Africa, Cina e Asia, è una grande opportunità per Informa sviluppare questa partnership in Europa, e offrire così ai nostri clienti una piattaforma veramente globale”.
“Questo accordo” commenta l’amministratore delegato di Ipack-Ima Simone Castelli “è in piena coerenza con il nostro Piano industriale che prevede, anche attraverso alleanze con partner strategici, un impulso forte alla crescita e all’internalizzazione della nostra fiera espandendo le collaborazioni e la presenza in altri mercati. Ipack-Ima si posiziona come provider globale di fiere, accentuando la mission di promuovere nel mondo le eccellenze italiane (e non solo) delle industrie di riferimento. Questa alleanza ci permette inoltre di acquisire ulteriore credibilità nei confronti di tutti gli stakeholder internazionali”.
La collaborazione tra Informa e Ipack Ima garantirà dunque ai sistemi industriali del processo e del confezionamento una visibilità diffusa sui mercati in tutti i continenti, supportati da competenze verticali su questi settori.