Automazione Plus

Alla SPS le novità Panasonic, dai componenti alle soluzioni cloud per Industry 4.0ERT

Allo stand di Panasonic nel padiglione 4A della Fiera di Norimberga i visitatori dell’edizione 2015 della SPS IPC Drives potranno toccare con mano componenti e sistemi per l’automazione: sensori, controllori programmabili, servoazionamenti, pannelli operatore touch screen, componenti per l’automazione e marcatori laser. Inoltre il partner Q.ViTEC presenterà i sistemi di visione.

In tutte le principali famiglie prodotto saranno presentate importanti novità: servoazionamenti (la nuova serie Minas A6), Eco Power-Meter (il nuovo KW2M, per il monitoraggio dei consumi energetici e il controllo qualità dell’energia), PLC (il nuovo FP7 CPS21 – la Cpu in versione entry level e più compatta della famiglia FP7).

I visitatori avranno inoltre l’opportunità esclusiva di testare il sensore di misura HG-C con i campioni della propria specifica applicazione, con la possibilità di riceverne uno gratuitamente.

Ogni visitatore inoltre riceverà un omaggio personalizzato con il marcatore laser LP-Z, sistema che dimostrerà allo stand le sue performance nella marcatura in 3D.

Panasonic si inserisce anche nel tema principale di questa edizione della fiera: Industry 4.0; sono offerte varie possibilità di inserire in rete standard i prodotti di automazione, inclusa una completa integrazione web.