Automazione Plus

Alla fiera Vision le Giornate tecnologiche VDMAERT

Debuttano alla 25° Vision 2012 – Fiera internazionale specializzata in elaborazione dell’immagine – le “Giornate tecnologiche VDMA elaborazione industriale dell’immagine”. Al motto di “La ricerca incontra l’industria”, alla Vision gli istituti di ricerca di vari paesi introdurranno per la prima volta gli operatori negli argomenti focali di studio dedicati al futuro delle tecnologie nell’elaborazione industriale dell’immagine. Durante tutti e tre i giorni della fiera, dal 6 all’8 novembre, il pubblico sarà coinvolto dalle nuove tecnologie 3D, dai metodi innovativi di classificazione degli oggetti, dagli algoritmi ultra veloci per l’elaborazione dell’immagine e da molto altro ancora. La mostra speciale si terrà su un’area di circa 150 metri quadrati nell’atrio davanti all’ingresso principale che conduce al padiglione 1. Nella Innovation Lounge, completata di recente, sarà possibile approfondire ulteriormente le conoscenze con i rappresentanti degli istituti-espositori della fiera i quali terranno conferenze in lingua tedesca e inglese.

Con oltre 40 conferenze di alto livello, negli ultimi 15 anni gli Industrial Vision Days si sono trasformati nel forum più grande del mondo per l’elaborazione dell’immagine. L’organizzazione spetta tradizionalmente all’associazione VDMA sezione elaborazione industriale dell’immagine. Fra le altre cose saranno illustrati in dettaglio anche perfezionamenti di grandissimo interesse per la tecnologia CMOS, oltre alle ultime soluzioni in materia di visione tridimensionale, innovazioni di telecamere e sviluppo delle interfacce digitali.

Vision 2012, l’evento fieristico annuale più grande e più importante del mondo per la community dell’elaborazione dell’immagine, offrirà molto altro ancora a un pubblico assai sfaccettato: ad esempio il Medical Discovery Tour e la Integration Area, finalizzati agli utenti finali. Al centro fieristico di Stoccarda, situato nelle immediate vicinanze dell’aeroporto, la mostra speciale presenterà gli ultimi componenti dell’elaborazione dell’immagine: telecamere, sensori, frame grabber, luci e illuminazione, laser, ottica, software, sistemi di elaborazione dell’immagine, soluzioni per gli utenti e servizi. Per il suo 25esimo anniversario, che ricorre quest’anno, sono attesi circa 360 espositori e più di 7.000 visitatori.

Vision 2012: www.messestuttgart.de