Alla manifestazione fieristica Adipec (Abu Dhabi 11-14 novembre 2019) Parker Hannifin illustra i prodotti più recenti e le nuove soluzioni basate sui sistemi in qualità di fornitore di soluzioni per promuovere la produttività e la redditività nell’industria petrolifera e del gas nelle fasi iniziali, intermedie e finali del settore. Grazie a decenni di esperienza e alla competenza nella scienza dei materiali, le soluzioni Parker sono ottimizzate per ambienti corrosivi e condizioni difficili tipici delle applicazioni del settore.
Con quasi un milione di prodotti innovativi, sicuri, resistenti e leggeri, Parker risolve le sfide ingegneristiche nelle aree principali del settore, quali la filtrazione e la movimentazione di gas, l’idraulica e il controllo di processo. L’azienda e la sua rete di distribuzione collaborano con OEM, aziende di approvvigionamento e ingegneria (EPC) e distributori. Questo garantisce l’ottimizzazione dei progetti e della scelta dei prodotti e fornisce efficienza, affidabilità e integrità delle risorse, consentendo di massimizzare la produttività e ridurre al minimo i tempi di inattività, che risultano costosi e a volte pregiudicano la sicurezza. Durate la fiera, gli esperti dei prodotti Parker si renderanno disponibili per illustrare le applicazioni e le sfide ingegneristiche del mondo reale.
Tra i numerosi prodotti presentati ad Adipec ci saranno le soluzioni solubili e degradabili di Parker che sostituiscono i tradizionali tappi in composito nelle applicazioni di fondo pozzo. Sono state sviluppate per soddisfare precise esigenze applicative e quindi dissolversi completamente, eliminando l’esigenza di dover perforare e recuperare il tappo dopo l’uso.
Verranno anche presentati i moduli a membrana per generazione di azoto gassoso SmartFluxx – i più piccoli disponibili sul mercato – progettati per ottimizzare la capacità massima di azoto e il minimo consumo di aria di alimentazione. Le unità Cdas (Clean Dry Air System), Atex (ATmosphères EXplosibles) e Ofas (Oil Free Air System), che forniscono aria compressa pulita, asciutta e priva di olio nel rispetto dei più rigidi standard del settore, rappresenteranno l’esempio del livello di eccellenza che Parker garantisce per quanto riguarda la riduzione dei costi e dei tempi di manutenzione.
Parker presenterà anche la sua gamma di tecnologie di controllo di processo per alte temperature e alta pressione che migliorano i programmi di integrità delle risorse del cliente. La tecnologia in mostra include una serie di valvole ad accoppiamento prossimo processo-strumenti, che eliminano l’esigenza di collegamenti complicati, e un portafoglio di elettrovalvole che garantiscono un controllo accurato delle linee di strumentazione.