Automazione Plus

Alimentatori modulari multi-uscita KertERT

Kert innova la propria serie di alimentatori switching da guida Din modulare con tre nuovi modelli multi-uscita.

Kal1248VS è dotato di 4 uscite separate e indipendenti, da 1 A ciascuna, ognuna delle quali eroga una tensione di 12 Vcc. Le 4 uscite possono essere collegate in parallelo, andando quindi a modulare l’amperaggio in uscita secondo le esigenze dell’impianto (2 uscite da 2 A, una uscita da 3 A e una da 1 A e così via).

Kal12502D è dotato di 2 uscite stabilizzate e indipendenti, ciascuna da 12 Vcc 2 A, per una potenza totale di 48 W e di 24 W per canale. Questo alimentatore può essere utilizzato sia in serie che in parallelo, permettendo quindi di modulare corrente e tensione secondo le esigenze dell’impianto. Nello specifico, è possibile ricavare le seguenti configurazioni: 2 uscite 12 Vcc, 2 A ciascuna isolate; 1 uscita 24 Vcc, 2 A; 1 uscita 12 Vcc, 4 A; 1 uscita +12 Vcc/-12 Vcc, 2 A.

Anche Kal1224502D è dotato di 2 uscite, di cui una da 12 V 2 A e l’altra da 24 V 1 A. Utilizzabile sia in serie che in parallelo, permette le seguenti configurazioni: 1 uscita 12 Vcc 2 A, 1 uscita 24 V 1 A isolate; 1 uscita 36 Vcc, 1 A; 1 uscita +12 Vcc / -24 Vcc, 1 A. È stato pensato appositamente per tutte le apparecchiature che siano dotate di doppio ingresso, come ad esempio le barriere perimetrali negli impianti di allarme, le bobine di sgancio, le schede elettroniche con doppia alimentazione.

In tutti i modelli multi-uscita le uscite sono singolarmente protette per sovraccarico e corto circuito e per ognuna è presente un led di segnalazione, che si spegne in caso di anomalia, permettendo un’immediata localizzazione del problema.

I nuovi alimentatori Kert sono ideali, per esempio, nei sistemi di videosorveglianza, dove il loro utilizzo permetterà che, a fronte ad esempio di 4 telecamere collegate su uscite separate e indipendenti (nel caso di Kal1248VS), il malfunzionamento di una non disattivi le altre tre, garantendo quindi il mantenimento sempre costante dei livelli di sicurezza prefissati negli ambienti sottoposti a controllo. Altre possibili applicazioni includono elettroserrature, tende elettriche, led, sistemi domotici composti da dispositivi con una tensione di uscita di 12 V.