Nomine pesanti in RS Components. Secondo una nota della società, presso il distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione sono entrati Alexander von Schirmeister come Chief Innovation Officer (Cio) e Mikael Malm come Chief Supply Chain Officer.
von Schirmeister è responsabile delle attività in ambito Digital e It e si focalizza sul rafforzamento dell’offerta online, garantendo ai clienti un’esperienza di acquisto online e una piattaforma e-commerce. Grazie all’esperienza acquisita in oltre dieci anni presso eBay, dove ha ricoperto anche il ruolo di Vice Presidente Emea, von Schirmeister ha una conoscenza approfondita degli ambienti digitali complessi e conosce le dinamiche di mercati globali come quelli in cui opera RS.
“Sono entusiasta di entrare in un gruppo leader nell’eCommerce B2B come RS. Il fatturato online – commenta von Schirmeister – rappresenta già un elemento chiave del business, quindi non vedo l’ora di iniziare a lavorare per potenziare ulteriormente la nostra piattaforma digitale e aumentare la leadership di RS in quest’ambito”.
Malm è responsabile del miglioramento della supply chain del gruppo, assicurando in tutto il mondo il medesimo standard qualitativo di servizio che contraddistingue da sempre RS. In qualità di Chief Supply Chain Officer, Malm si focalizzerà sull’evoluzione della supply chain e miglioramento di tutti gli aspetti correlati.
Prima di entrare in RS, Malm è stato Chief Operation Officer e Executive Vice President alla Efore Oyj, azienda attiva nella produzione di prodotti di potenza in ambito elettronico. Inoltre, ha in precedenza ricoperto i ruoli di Director Supply Chain Management e Head of Sourcing and Supply rispettivamente alla Huawei e alla Ericsson Saudi Arabia.