Automazione Plus

Aldo Gebbia nuovo Presidente del Comitato Direttivo IPMA ItalyERT

È stato eletto il nuovo Comitato Direttivo IPMA Italy per il biennio Marzo 2015-Marzo 2017. I membri eletti, a conclusione delle votazioni degli associati, hanno nominato all’unanimità Presidente l’ing. Aldo Gebbia, Senior Vice President – Project and Post Order Management dell’azienda Saipem.

IPMA Italy, impegnata da sempre nello sviluppo e nella diffusione della disciplina del Project Management, continuerà, sotto la guida del nuovo Presidente, a sostenere la sua mission, agevolando scambi di esperienze e best practices tra aziende, università, istituzioni, enti privati e pubblici. Solo un corretto e professionale Project Management può consentire oggi di affrontare con successo le sfide poste da uno scenario globale in continua evoluzione, migliorando la capacità di qualunque organizzazione di realizzare le  proprie strategie.

Gebbia rivolge il suo saluto iniziale agli associati IPMA Italy, ringraziando chi lo ha preceduto e assumendo con grande impegno e orgoglio la responsabilità del nuovo incarico conferito: “Sento fortemente la responsabilità che ho assunto insieme con il rinnovato Consiglio Direttivo. Intendiamo operare in continuità con quanto Presidenti e Consiglieri di IPMA Italy hanno realizzato in questi anni, ed a loro va il ringraziamento per la crescita ed il valore raggiunti dalla nostra comunità, e per i riconoscimenti ed il prestigio guadagnato dalla Member Association Italiana nell’ambito dell’International Project Management Association IPMA. Operiamo in ‘teatri’ caratterizzati da rapidissime evoluzioni che esigono una sofisticata capacità di prevedere gli scenari che vanno delineandosi, ed una reattività adattativa adeguata alla necessità di perseguire gli obbiettivi prefissati individuando e gestendo tempestivamente i rischi in itinere. […] Aggiornare l’Organizzazione per sviluppare la capacità di operare ‘per progetto’ (con tutto quello che ne consegue) è una decisione fondamentale, e in molti casi dirimente per il successo di Aziende ed Enti.”

Insieme al Presidente Aldo Gebbia formano il Comitato Direttivo:  Laura Agostini (GE Oil & Gas), Antonio Calabrese (Politecnico di Milano), Franco Concari (Technip Italy), Pierino Gauna (ANIMP), Giancarlo Montanari (Ansaldo Energia), Roberto Mori (Tenova), Giuseppe Pugliese (ANIMP/IPMA), Giancarlo Scotti (Tecnimont), Sandro Severoni (Telespazio), Luca Tonello (Bonatti).