Automazione Plus

Al via l’OpsManage edizione 2010ERT

Invensys Operations Management, azienda che fornisce sistemi tecnologici, soluzioni software e servizi di consulenza alle industrie di trasformazione e manifatturiere di tutto il mondo, ha dato il via alla nuova edizione di OpsManage, il programma di eventi volti ad accrescere quella che l’azienda definisce l’ “Operational Excellence”.

“L’edizione 2009 degli eventi OpsManage ha raccolto il favour del 98% dei partecipanti” ha affermato Mark Davidson, vice president, global promotional marketing and communications, Invensys Operations Management. Questo successo ha spinto l’azienda a ripetere l’operazione offrendo contenuti ancora più approfonditi declinati su 12 differenti settori industriali. Per far ciò Invensys ha coinvolto più di 3.000 clienti e partner in tutto il mondo nell’organizzazione dell’OpsManage’10 così da poter assicurare un elevato grado di analisi e case history innovative.

Le sessioni sono state studiate in modo da offrire una panoramica ‘multidisciplinare’ così da proporre ai partecipanti una visione su come la soluzione InFusion Enterprise Control System (ECS) possa aiutare a raggiungere un più elevato grado di “Operational Excellence” nelle quattro aree chiave: Control, Asset, Productivity and Environment & Safety. Per supportare questo obiettivo Invensys ha previso di esaminare durante gli OpsManage anche le soluzioni Avantis, Eurotherm, Foxboro, IMServ, SimSci-Esscor, Skelta, Triconex e Wonderware, tutti brand facenti parte dell’InFusion ECS, uno dei principali enterprise control system a livello globale.

Tra i temi trattati controllo, produttività e rispetto ambientale approfondendo in particolare gli aspetti relativi a infrastrutture, energia, prodotti e soluzioni software con dimostrazione pratiche ed esempi aziendali. Invensys ha inoltre, previsto sessioni di training e forum dedicati a specifici settori, come il food&beverage, metallurgia, facility management, idrocarburi, farmaceutico, chimico… Infine, Microsoft e Cognizant, sponsor dell’iniziativa, presentano i risultati degli accordi di “co-innovation” con Invensys.

Il primo di questi appuntamenti, si è tenuto in Nord America, in Orlando, al Peabody Orlando hotel dal 18 al 22 ottobre. I prossimi incontri sono previsti a Sidney (dall’8 al 10 novembre), a Parigi dal 16 al 17 novembre, a Tokio il 17 novembre, a Seul il 24 novembre, a San Paolo il 1. e il 2 dicembre e, infine, a Taipei il 2 dicembre. È possibile registrarsi all’evento sul sito: iom.invensys.com/EN/Pages/OpsManage10.aspx.

Invensys Operations Management: iom.invensys.com

Invensys: www.invensys.com