Eaton ha lanciato un roadshow denominato “Mobile Tech Day” che prevede la visita di oltre 30 dei principali operatori ferroviari, costruttori di materiale rotabile e fornitori di OEM in Belgio, Germania, Austria, Svizzera, Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. In Italia è in programma nella settimana del 25 gennaio.
Il Mobile Tech Day di Eaton si svolge su un camion all’interno del quale viene illustrata l’intera gamma di soluzioni elettriche e idrauliche proposte da Eaton per consentire a costruttori di treni, proprietari di infrastrutture e operatori ferroviari di migliorare la sicurezza, aumentare la redditività e incrementare l’affidabilità. Tra questi i tubi flessibili per il settore ferroviario che soddisfano o superano le misure di sicurezza più stringenti, incluso il livello HL3 per uso interno dell’R22 ed esterno dell’R23, e hanno ottenuto la certificazione secondo la norma EN 45545-2.
“Con molti metodi di trasporti disponibili oggigiorno, l’industria ferroviaria è chiamata a rendere il viaggio in treno il più affidabile, efficiente, sicuro, comodo e conveniente possibile soddisfacendo, allo stesso tempo, una crescente regolamentazione e globalizzazione,” ha commentato Delphine Clement, Responsabile del Settore Ferroviario dell’area Emea. ”L’obiettivo del Mobile Tech Day è di informare sul lavoro di successo portato avanti dal team di ingegneri elettrici e idraulici di Eaton con gli operatori del settore ferroviario in Italia allo scopo di far fronte a queste sfide”, ha aggiunto Franco Valgoi – Country Manager Italia.