Oltre 100 anni di esperienza nel campo dei motori elettrici hanno portato Yaskawa a sviluppare prodotti che combinano perfettamente la superiorità tecnica con la praticità. Le soluzioni Yaskawa sono semplici da configurare e non richiedono modifiche alla macchina o all’impianto per poter venir installate. Possono quindi essere testate direttamente in produzione per permettere ad ogni operatore di valutarne l’effetto immediato nelle proprie reali condizioni operative.
Gestione puntuale della potenza
L’utilizzo di tecnologie che consentono un uso dinamico degli azionamenti AC e di tecnologie per la rigenerazione di energia risulta sempre più fondamentale oggi per migliorare l’efficienza energetica della produzione. Drive e inverter Yaskawa garantiscono una gestione ottimale della potenza, offrendo prestazioni superiori in termini di velocità, precisione ed efficienza energetica. Inoltre, le soluzioni rigenerative permettono di trovare la soluzione ideale per il recupero dell’energia di frenata in qualsiasi specifica applicazione.
Competenza e sviluppo continuo
La competenza dell’azienda nel campo degli azionamenti è nota e consolidata nel tempo: nel 1974 ha iniziato a sviluppare inverter, creando il primo inverter a transistor in assoluto al mondo; nel 1959 per la prima volta al mondo ha sviluppato un servomotore DC, a cui hanno poi fatto seguito anche i servomotori AC nel 1983. Oggi, con oltre 30 milioni di inverter e 20 milioni di servomotori, Yaskawa muove la produzione mondiale, ma per l’azienda questo traguardo è solo un passo in un percorso di evoluzione continua.
La strategia Yaskawa per i prossimi anni vede tra i suoi capisaldi la promozione di una produzione sostenibile. Con questo obiettivo, l’azienda sviluppa e incorpora nei propri dispositivi tecnologie altamente performanti in termini di gestione dell’energia, aumentando ulteriormente la già elevata efficienza delle proprie soluzioni.