Le pillole di supply chain sbarcano nel percorso formativo di Ailog.
Nel corso del primo semestre 2014, la società terrà incontri pomeridiani su specifiche tematiche, in occasione dei quali esperti manager aziendali mostreranno, con il supporto di case studies, le procedure attraverso le quali, utilizzando tecniche avanzate di supply chain management, hanno risolto problemi organizzativi di varia natura. Un collegamento dalla teoria alla pratica e viceversa per i corsi che, da febbraio a giugno 2014, saranno tenuti da Stefano Lanzani, Material Manager di Tenaris e Consigliere Ailog.
In particolare, il 14 febbraio 2014 si terrà la prima pillola dal titolo: Fermati 5 minuti prima di trovare la soluzione. Seguirà la seconda pillola, il 28 marzo 2014, con l’incontro intitolato: ‘Come mostrare e come analizzare i dati?’. La terza pillola è prevista per il 9 maggio 2014 con la pillola che cercherà di dare una risposta al dilemma: Produco in anticipo e sostengo i costi relativi o lo faccio a ridosso con il rischio di arrivare tardi? Infine, il 13 giugno 2014 l’esperto di Ailog si addentrerà tra i rischi di misunderstanding quando si sigla o si modifica un contratto. Ailog specifica che gli incontri saranno a numero chiuso per i soci e si terranno nel tardo pomeriggio.
Per partecipare agli incontri gratuiti è richiesta una buona conoscenza delle tecniche di supply chain; la parte teorica è infatti introdotta solo con un breve cenno iniziale per lasciare spazio al caso pratico, della durata da 2 a 4 ore a seconda della difficoltà.
Per informazioni: formazione@ailog.it – Tel. 02 66710622