Automazione Plus

AI in simulazione e HPC con Altair al Farnborough Airshow 2024ERT

Altair porta in mostra le ultime innovazioni nel campo della simulazione ingegneristica, dell’intelligenza artificiale (AI) e del calcolo ad alte prestazioni (HPC) al Farnborough International Airshow 2024, in programma dal 22 al 26 luglio presso il Farnborough International Exhibition and Conference Centre, Regno Unito.

Le soluzioni di Altair consentono alle aziende di digitalizzare e rivoluzionare ingegneria, produzione e MRO.  Le dimostrazioni delle tecnologie che l’azienda offre al comparto, in mostra nello spazio Altari allo stand 1116 – Padiglione 1, si concentreranno in particolare sulle soluzioni per la progettazione, la produzione e la manutenzione di velivoli, lanciatori e satelliti nel settore aerospazio.

I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire le soluzioni Altair che, potenziate dall’AI, supportano l’intero ciclo di vita dell’industria aerospaziale, dalla progettazione, certificazione e produzione, all’impiego operativo e alla manutenzione. Altair presenterà inoltre approfondimenti sul tema dell’aviazione sostenibile, della smart factory, della connettività avanzata e dell’efficienza dell’ingegneria.

Alcuni punti chiave della partecipazione di Altair al Farnborough Airshow 2024 includono:

“La computational intelligence è fondamentale per il progresso dell’industria aerospaziale poichè permette di migliorare la sicurezza e ridurre l’impatto ambientale – ha dichiarato Pietro Cervellera, senior vice president of aerospace and defense di Altair -. Altair è l’unica azienda in grado di fornire il know-how completo in materia di data science e ingegneria utile a portare questo settore al livello successivo. Siamo entusiasti di presentare, attraverso le nostre soluzioni innovative, intuitive e basate sull’intelligenza artificiale, il nostro impegno per il futuro dell’aviazione”.