Novità importanti per la prossima edizione – la nona – di Affidabilità & Tecnologie (Torino, 22-23 aprile 2015), la più importante manifestazione italiana dedicata ai decison maker e ai responsabili tecnici delle aziende interessate a tecnologie e soluzioni concretamente applicabili, innovative o non convenzionali, in grado di incrementare il loro livello competitivo.
Dopo il successo della scorsa edizione, A&T 2015 segnerà un’ulteriore importante crescita: nell’ottica del nuovo modello di Fabbrica Intelligente e delle logiche di Horizon 2020, verrà ampliata la gamma delle soluzioni proposte, integrate in una serie di nuove iniziative nate con l’obiettivo di fornire risposte concrete alle attuali sfide industriali. Come di consueto, avranno particolare spazio alcune specifiche tematiche, fra le quali l’automazione e gli strumenti e servizi di misure, prova e controllo.
I contenuti della manifestazione traggono ulteriore valore aggiunto dai qualificati contributi provenienti dal Main Partner Board, costituito da esperti appartenenti a primarie industrie utilizzatrici di tecnologie innovative, e dal Technology Board, composto da società produttrici di metodologie, strumentazione, servizi e tecnologie innovative, utili a garantire l’affidabilità e qualità della produzione.
La manifestazione, che vedrà un incremento del 30% dell’area espositiva, è progettata e organizzata secondo una formula focalizzata sulle esigenze dei visitatori che desiderano individuare rapidamente le soluzioni in grado di supportare concretamente il processo d’innovazione competitiva della propria azienda. In tale ottica, il sito della manifestazione rappresenterà un prezioso strumento, che consentirà ai visitatori di programmare in modo ottimale la propria partecipazione. Il programma darà ampio risalto ai System Integrator, che potranno presentare le proprie applicazioni con soluzioni espositive speciali. Da segnalare, inoltre, i casi applicativi industriali che verranno presentati dagli oltre 300 espositori e attrarranno certamente l’interesse dei visitatori.
L’edizione 2015 di Affidabilità & Tecnologie ha potenziato ulteriormente il progetto di comunicazione e, oltre a sviluppare i propri strumenti consolidati – riviste specialistiche, sito, collaborazioni con il network industriale e scientifico della manifestazione – mette a disposizione degli espositori formule innovative di comunicazione che si avvalgono di strumenti di web marketing. Su tutte citiamo il nuovo Blog specialistico, già attivo per offrire ampie anticipazioni sulle centinaia di casi applicativi e le relative tecnologie che saranno presentate dagli espositori, e le svariate attività sui social network professionali, Linkedin in testa, che permetteranno di dialogare direttamente con un pubblico attento a questi strumenti.