Aerohive Networks annuncia Comparative Analytics per le reti di accesso enterprise. Grazie a questa funzionalità, i clienti potranno confrontare, in modo anonimo, le proprie metriche relative all’infrastruttura (e al cliente) con quelle di implementazioni di dimensioni simili e/o in altri settori al fine di determinare se e dove indirizzare azioni correttive o di ottimizzazione.
Misurare qualitativamente e quantitativamente l’efficacia operativa dell’access point di una rete aziendale è sempre stato problematico a causa della variabilità dell’utilizzo e delle richieste da parte degli utenti e della distanza dalle risorse IT. Grazie al cloud, la funzione di Comparative Analytics introdotta da Aerohive permetterà ai professionisti IT, in modo totalmente anonimo, di confrontare metriche chiave su sull’infrastruttura del cliente, per ora dinamicamente, ma nel giro di qualche mese anche nel tempo. La funzione di Comparative Analytics permetterà di rispondere all’esigenza di paragonare l’efficienza operativa rispetto ad altre infrastrutture di dimensioni simili e in settori analoghi oltre a stabilire se le misurazioni migliorano o peggiorano nel tempo.
Attualmente disponibile nel cloud di Aerohive, la nuova funzione sarà costantemente potenziata nel corso del 2018. Attualmente focalizzata su metriche WiFi quali l’uso di banda, il numero di client unici, il numero di client unici in cattive condizioni, Comparative Analytics sarà arricchito di ulteriori misurazioni quali: Wi-Fi – successo della connessione; Wi-Fi – RSSI medio; Wi-Fi – uptime medio; SD-WAN – uptime medio; SD-WAN – latenza; SD-WAN – throughput; SD-WAN – pacchetti perduti; Switching – uptime medio; Switching – percentuale di banda; Switching – uso totale di banda; Switching – porte popolate/non popolate; IoT – profilazione della popolazione dei dispositivi.
La funzione di Comparative Analytics è utile per ogni organizzazione, indipendentemente dalle dimensioni o dal settore, e per tutti i partner di canale e managed service provider (MSP) che la supportano. Grazie alla data intelligence e agli insight, gli MSP e i partner di canale saranno in grado di offrire una gestione proattiva delle performance di rete per servizi a valore aggiunto migliori, coerenza dell’offerta e più solide relazioni con i clienti.