Il sistema di Edge AI Inference MIC-730AI di Advantech, basato su NVIDIA Jetson Xavier, ha ricevuto il premio IoT Edge Computing Excellence Award 2020 da IoT Evolution World, il principale sito web dedicato al mercato dell’Internet of Things (IoT).
Il riconoscimento viene assegnato alle aziende che si distinguono nell’ambito dell’edge computing. Le aziende selezionate per il premio hanno dimostrato che i loro prodotti consentono implementazioni IoT avanzate con soluzioni edge che portano calcolo in tempo reale, disponibilità dei dati, analisi, IA e machine learning sui dispositivi edge.
Advantech MIC-730AI offre le prestazioni di una workstation grafica (GPU) in un modulo embedded. Il sistema è in grado di analizzare l’origine della difettosità di un prodotto e fornire indicazioni correttive e/o migliorative. Oltre allo smart manufacturing, MIC-730AI di Advantech può guidare i robot autonomi nei grandi centri di smistamento e distribuzione delle società di e-commerce, senza richiedere intervento umano e connettività al cloud. I robot autonomi utilizzati in quegli ambienti eseguono compiti di raccolta, imballaggio e ispezione per ridurre i contatti fra persone in una situazione critica come l’attuale pandemia e mantenere al tempo stesso in attività il centro di smistamento, oltre a ottimizzare l’efficienza.