Quattro nuovi Touch Panel Computer per il controllo dell’automazione con funzionalità di comunicazione e fieldbus: Advantech presenta i modelli da 15”, 12”, 10” e 6”, che utilizzano il processore senza ventola a basso consumo Intel Atom (15” e 10” da 1,8 GHz, 6” da 1,1 GHz). Questo li rende ideali per una vasta gamma di macchine per automazione e applicazioni di automazione in fabbrica.
La serie TPC-71H dispone di slot di espansione PCI-E che supportano quattro protocolli di controllo (Profibus, Profinet, Ethercat, Powerlink). Con questa funzione gli utenti possono connettersi facilmente con i PLC come Apax Advantech per un ulteriore controllo e monitoraggio.
Inoltre, la serie TPC-71H (a eccezione del 6”) è integrata con 8 porte DI/DO isolate che aiutano a connettersi con sensori per la funzione di allarme per ambienti industriali. Per garantire che i TPC possano funzionare correttamente senza perdita di dati, la serie fornisce il backup con batteria RTC per la gestione dei dati in tempo reale in caso di accidentale mancanza di alimentazione.
Grazie alla combinazione di un’antenna esterna e di moduli di comunicazione, come WiFi, GPS e Bluetooth, la serie dispone di una prestazione wireless eccellente. L’intera gamma TPC-71H è già disponibile.
Advantech Europe: www.advantech.eu