Advantech nacque a Taipei, Taiwan, nel 1983 dall’idea di tre ingegneri provenienti da Hewlett-Packard. Uno dei suoi fondatori, KC Liu, è oggi l’amministratore delegato e Ceo di Advantech.
Tra il 1989 e il 1994 prese la strada di un’azienda internazionale orientata verso l’export di soluzioni e di prodotti. Nel 1995 Advantech ha iniziato la trasformazione in una multinazionale con business in Europa, Stati Uniti e Asia.
Advantech, come tutte le aziende moderne che vogliono mantenersi competitive sui mercati verticali, sta affrontando i nuovi trend di globalizzazione e integrazione, e nel corso del 2008 è obiettivo primario la trasformazione in una GIE (Globally Integrated Enterprise), in modo da poter affrontare le nuove sfide e cogliere le opportunità dell’era del Web 2.0. È programma di Advantech adottare una struttura che integri completamente tutte le funzioni dalla casa madre a quelle dei singoli uffici regionali basandosi su concetti come la decentralizzazione e la comunicazione. Le forze vendita regionali si focalizzeranno sul proprio specifico mercato verticale e sui servizi customizzati, detti Design-To-Order Services (DTOS), per poter fornire ai propri clienti prodotti e servizi tagliati su misura per le loro esigenze.