Automazione Plus

Advantech riduce i costi per le piattaforme applicative di reteERT

La tecnologia che consente di raggiungere una riduzione del consumo energetico fino al 20% è il cuore del congegno di rete FWA-3240 proposto da Advantech, l’azienda che opera nell’ambito della fornitura di servizi di ePlatform e Soluzioni di Comunicazione di Rete.

L’ FWA-3240 sfrutta un set di chip integrati 4 a 1 basati sulla tecnologia dell’acceleratore Intel QuickAssist. L’uso di un singolo dispositivo integrato rende il design più “snello”, riducendo al contempo i tempi di commercializzazione e facendo dunque dell’FWA-3240 la vera piattaforma rivoluzionaria in grado di garantire soluzioni innovative a basso costo.

Grazie al suo design a singolo chip integrato, l’FWA-3240 propone una riduzione delle dimensioni, pari al 45%, rispetto all’architettura di tipo tradizionale a 4 chip Intel Pentium M. Il congegno si avvale anche di un dispositivo di controllo della ventola per il monitoraggio del raffreddamento e del rumore.

Un’interfaccia PCI Express (PCIe) permette al FWA-3240 di espandere la connettività da quattro a otto porte, garantendo dunque maggior flessibilità. Inoltre, la possibilità di utilizzare l’interfaccia PCle per moduli NIC personalizzati, una porta Usb 2.0, una porta della console e uno slot CompactFlash conferiscono un grado di versatilità tale in grado di soddisfare i vari requisiti degli integratori di sistema, gli ISP e i fornitori di sicurezza di rete.

L’architettura integrata del FWA-3240 sfrutta un’accelerazione di percorso avanzata basata sulla tecnologia dell’acceleratore Intel QuickAssist che garantisce un’eccellente rendimento, in termini di sicurezza, con prestazioni fino a 1,6 Gbps per l’IPSec. Il Bios può essere personalizzato secondo le necessità, mentre il supporto per i driver Linux aumenta la stabilità e la funzionalità.

Il FWA-3240 supporta processori di velocità 600/1.066/1.200 MHz e offre interface PCle espandibili in un formato ridotto.

Per le sue peculiarità, questo dispositivo è adatto a una vasta gamma di applicazioni di sicurezza nell’ambito di un’infrastruttura per la sicurezza di rete.