Automazione Plus

Advantech: panel PC industriale 15” con grado di protezione IP66ERT

Proposto dalla divisione Industrial Automation di Advantech, il neonato panel PC industriale fanless IPPC-8151S è dotato di una copertura completamente sigillata che lo protegge da qualsiasi agente che potrebbe danneggiarlo, rendendolo conforme allo standard NEMA4 (IP66). La sua speciale chiusura ermetica tra la cornice e il touchscreen è infatti resistente agli agenti chimici. Inoltre, come opzione, è possibile dotare il panel PC di una copertura in acciaio inossidabile 316L completamente sigillata, rendendo il panel PC particolarmente adatto per applicazioni nel settore alimentare, clinico, chimico e farmaceutico.

Il modello standard supporta il grado di protezione IP66 esclusivamente sul pannello frontale, mentre con il kit offerto separatamente, composto da una copertura in acciaio inossidabile e un modulo I/O IP66, l’IPPC-8151S è protetto su tutti i lati incluse le porte I/O.  L’IPPC-8151S è dotato di uno schermo Lcd 15” TFT XGA. La CPU Intel Celeron M 1GHz integrata, con cache 1 MB L2 e 1GB DDR2 di memoria soddisfa la maggior parte delle necessità in tutti gli ambiti applicativi.

Il design fanless estende la durata operativa del panel PC grazie a addizionali proprietà anti-shock e anti-vibrazioni fondamentali per l’operatività in ambienti industriali critici. Inoltre, con uno slot CompactFlash, uno slot PCI e un HDD SATA, l’IPPC-8151S garantisce flessibilità e affidabilità per applicazioni che necessitano di alte prestazioni operative.

Advantech: www.advantech.eu/eA