Advantech ha rilasciato una serie di sistemi di microcomputer compatti AIMC per applicazioni di automazione delle macchine. Ogni microcomputer autonomo è dotato di un ingombro ridotto, performance computing o basso consumo di energia, gestione intelligente, sicurezza e longevità, e di software per il monitoraggio e il controllo intelligente.
Il design compatto e chiavi in mano, non solo fa risparmiare spazio, ma li rende rapidamente e facilmente distribuiti senza costi di integrazione proibitivi. I microcomputer della serie AIMC, infatti, sono in genere il 50% più piccoli rispetto ai sistemi tradizionali per montaggio a parete.
La serie AiMC supporta la 3a generazione di processori Core i7/i5/i3, che hanno migliorato le prestazioni della CPU e presentano migliori prestazioni grafiche fino al 50%. È possibile anche scegliere le opzioni di processore mobile a basso consumo di potenza per applicazioni a bassa progettazione termica. Una memoria DDR3 fino a massimo 8 GB è supportata su tutta la serie e uno, due, o quattro slot di espansione sono disponibili rispettivamente su AIMC-2100, AIMC-3200, e AIMC-3420.
Tutti i microcomputer della serie AiMC sono dotati di software di gestione intelligente di SUSIAccess Advantech che incorpora caratteristiche sicure di backup remoto da Acronis e strumenti di sicurezza di McAfee per prevenire intrusioni e accessi non autorizzati. È anche possibile utilizzare dispositivi mobili per tenere traccia di eventuali anomalie del sistema.