Automazione Plus

Advantech lancia un computer touch panel IP65 da 18.5” con connettori M12 impermeabiliERT

SPC-1881WP di Advantech è uno stationary panel computer (SPC) caratterizzato da un design universale IP65. Dotato di widescreen multi-touch da 18.5” e di un processore Intel® Core™ i3-4010U da 1,70 Ghz, è stato progettato per offrire facilità d´uso e aumentare la produttività in settori quali le linee di assemblaggio automotive, le applicazioni food & beverage e l´automazione di processo.

Una snella, elegante custodia di alluminio non solo ne sottolinea la modernità, ma dona anche una protezione IP65 completa, oltre ad offrire una migliore dissipazione termica che ne migliora l’affidabilità.

II connettore M12 e il connettore VESA integrati permettono al dispositivo di sopportare lavaggi ad alta pressione e offrono un elevato livello di impermeabilità negli ambienti umidi. In tutte le applicazioni dove è richiesta una pulizia profonda, dove ci sono gocciolamenti di liquido o dove è semplicemente necessaria una soluzione versatile, l´SPC è ideale perché, insieme ai suoi connettori, è protetto da polvere e acqua per sopravvivere ai rigori del lavaggio a getto e dello sfregamento mentre è fissato a piedistalli o pendenti.

L’SPC è caratterizzato da un ampio schermo con rapporto 16:9, che offre il 40% di schermo in più di un display da 4:3. Inoltre, grazie alle capacità multi-touch, migliora ulteriormente il controllo e la visualizzazione delle informazioni provenienti dal sistema SCADA.

Tutto ciò è reso possibile grazie all´inclusione di un processore Intel® Core™ i3-4010U da 1.70 GHz con unità di elaborazione grafica indipendente che offre supporto per Windows 10 e DirectX11, permettendo di gestire una grafica ancora più complessa e dettagliata.