Automazione Plus

Advantech lancia la serie MIC-732, per accelerare lo sviluppo degli AMR con AIERT

Secondo le stime di ABI Research, gli AMR avranno un impatto significativo sul mercato della logistica in diversi settori. Entro il 2030, il valore del mercato della logistica raggiungerà i 46 miliardi di dollari, secondo le proiezioni.

Con la serie MIC-732 di Advantech, gli sviluppatori di AI potranno costruire soluzioni AMR senza bisogno di separare visione AI, controllori robotici e sistemi di comunicazione, realizzando così un passaggio diretto dai veicoli autoguidati (AGV) ai robot AMR. La serie MIC-732 accorcia il time-to-market per le soluzioni AMR e riduce i costi di sviluppo.

Nvidia Nova Orin: soluzione AMR software e hardware integrata

Nvidia Nova Orin integra tutti i componenti dell’AMR in un unico sistema, inclusi Nvidia Jetson AGX Orin, due LiDAR 2D, un LiDAR 3D, 4 telecamere con ottica fisheye, 4 telecamere stereo, controller e comunicazioni. Oltre all’integrazione hardware, supporta la piattaforma robotica Nvidia Isaac. Con Nvidia Nova Orin, gli sviluppatori possono quindi utilizzare una sola piattaforma per realizzare soluzioni AMR.

Serie MIC-732 di Advantech specifica per le esigenze degli AMR

MIC-732-AO è un sistema fanless embedded in Nvidia Nova Orin, che supporta prestazioni AI fino a 275 TOPs e potenza di elaborazione senza precedenti. Dotato di otto telecamere GMSL, il sistema consente ai robot di avere una visione a 360 gradi, cruciale per applicazioni che richiedono consapevolezza situazionale e decisioni in tempo reale.

Inoltre, MIC-731-AO si integra con sistemi LiDAR 3D per una precisa percezione della profondità, agevolando la navigazione in ambienti complessi. Completato dal LiDAR 2D, questo dispositivo acquisisce dettagli della superficie per potenziare le capacità sensoriali. Grazie al design modulare e a varie opzioni di I/O (fra cui 10G LAN, CANBus, IMU e connettività wireless come Wi-Fi, 4G/LTE e 5G), MIC-732-AO offre scalabilità e flessibilità avanzate.

MIC-732D-AO funge da kit per sviluppatori compatibile con Nvidia Nova Orin.

Il sistema open-frame (per installazione posteriore) con ventola condivide lo stesso design I/O della versione MIC-732-AO. Questa corrispondenza offre agli sviluppatori maggiore flessibilità nella creazione di soluzioni termiche e applicazioni.

La serie MIC-732 di Advantech è progettata per applicazioni AMR rivolte ad attività ripetitive ad alta intensità di manodopera in ambiti come magazzini intelligenti, agricoltura di precisione, manutenzione nel commercio al dettaglio, manifattura ad alta efficienza e logistica. La serie MIC-732 di Advantech è disponibile in campionatura.