Advantech propone ARK-1503, un IPC incorporato, senza ventola e compatto, alimentato da un processore Intel Atom D525/D425 con supporto DDR3 e interfaccia di visualizzazione integrata. Consente un risparmio energetico maggiore e, allo stesso tempo, offre prestazioni di massimo livello con grande capacità I/O. È anche possibile selezionare una delle due opzioni di connessione touchscreen a seconda dell’applicazione: un I-Panel link, o un golden finger. Questa tecnologia dal design innovativo semplifica le integrazioni applicative con soluzioni senza problemi, l’ideale per chioschi e applicazioni di controllo per l’automatizzazione di fabbriche e macchinari.
Alimentato dagli ultimi processori Intel Atom D425 single core e D525 dual core, con memoria DD3 fino a 2 GB per D425 e 4 GB per D525, ARK-1503 presenta controllo di memoria e grafica integrata, garantendo velocità di resa grafica da 200 a 400 MHz e mantenendo allo stesso tempo un minore consumo di energia.
Il modello si distingue anche per il design di dimensioni ridotte (230,6x133x44,4 mm), ma è in grado di offrire una grande capacità I/O e un’ampia larghezza di banda. Supporta porte seriali (una RS232, una RS232/422/485 con controllo di auto-scorrimento), quattro hi-speed USB 2.0, due GigaLAN, DIO, line-out e Lvds, nonché slot d’espansione del modulo di comunicazione incorporata (una miniPCIe supporta una presa esterna CF) e Sata HDD da 2,5”. Infine, è in grado di funzionare a temperature comprese tra -20 e 60 °C.
Advantech offre design estendibili e adattabili che si integrano con IPC e display incorporati. ARK-1503 con interfaccia I-Panel link si integra con Lvds, USB, segnali Tx/Rx, audio e alimentazione c.c. attraverso un connettore DB36 Scsi; in questo modo, un singolo cavo supporta un pannello touchscreen con info su alimentazione, video, e audio. L’opzione golden-finger 164-pin è provvista di tutto, inclusa alimentazione, video (Lvds Hdmi), audio, USB, COM e pannello touchscreen; supporta un monitor ITM touch con golden-finger, senza cavo, con la possibilità di aggiornare sistema e monitor indipendentemente, per una maggiore flessibilità, una migliore stabilità e una facile installazione.
Advantech: www.advantech.eu