Automazione Plus

Advantech: ecco gli switch che supportano la tecnologia IXMERT

L’Industrial Connectivity Group (ICG) di Advantech alza il sipario sullo switch che supporta la tecnologia IXM. Questa offre agli ingegneri la possibilità di assegnare un range fisso di indirizzi IP a più dispositivi contemporaneamente, offrendo la capacità di copiare simultaneamente la stessa configurazione su più switch. Dopo la configurazione del master, è possibile avviare la IXM e, in pochi secondi, tutti gli altri switch compatibili con la IXM saranno popolati con le stesse impostazioni.

Questa funzione permette di risparmiare fino al 90% del tempo di configurazione non solo velocizzando la configurazione stessa, ma anche assicurando l’assenza di errori. IXM offre agli ingegneri la possibilità di assegnare un range fisso di indirizzi IP a più dispositivi contemporaneamente, offrendo inoltre loro la capacità di copiare simultaneamente la stessa configurazione su più switch.

Le tendenze più recenti nei moderni ambienti industriali sono la rapida implementazione e la flessibilità delle topologie di rete. L’upgrade del firmware e l’impostazione della configurazione di un elevato numero di dispositivi sono operazioni impegnative per i professionisti IT e i System Integrator. Inoltre, Advantech presenta la serie di Switch Ethernet Managed per rendere più efficienti l’implementazione e la configurazione delle reti. La tecnologia IXM dell’EKI-7710 è la soluzione per la veloce implementazione e configurazione delle reti.

La tecnologia IXM per gli switch della serie EKI-7710 offre una funzione di cross management e implementazione veloce che permette agli switch di eseguire l’upgrade del loro firmware e ripristinare la configurazione in modo più efficiente. Per consentire un’implementazione più rapida delle reti, la tecnologia IXM supporta sia upgrade di massa del firmware, sia il ripristino flessibile della configurazione tramite una GUI web. L’EKI-7710 è dotato di una funzione jumbo frame che supporta pacchetti con un massimo di 9216 byte. Il vantaggio del jumbo frame è che possono trasportare più dati in un pacchetto. Ciò li rende ideali per la videosorveglianza.

Gli Switch Ethernet Gestiti EKI-7710 utilizzano componenti di qualità per essere in grado di funzionare in un ampio range di temperature operative da -40 a 75°C e sono dotati di protezione EMS Livello 3 contro le interferenze elettromagnetiche.