Advantech ha inaugurato il nuovo European Service Center alla presenza di autorità di Taiwan e dei Paesi Bassi, invitate a una visita guidata del nuovo sito ampliato che comprende impianto di produzione e magazzino.
L’Advantech European Service Center (Aesc) raddoppia la superficie del magazzino e l’area uffici, con una capacità produttiva pressoché triplicata, per sostenere la crescita dell’azienda in Europa e rispondere alle crescenti esigenze dei clienti in ambito Industry 4.0.
L’ambasciatore taiwanese nei Paesi Bassi, Chou Tai Chu, il sindaco di Eindhoven, John Jorritsma, e il Commissario dell’Agenzia per gli Investimenti Esteri dei Paesi Bassi (NFIA), Jeroen Nijland, hanno visitato la nuova struttura, accompagnati dai co-presidenti di Advantech, Miller Chang e Linda Tsai, e da Chaney Ho, co-fondatore della società, consigliere di amministrazione e direttore generale di Advantech Europe. All’evento hanno presenziato anche i dirigenti europei Hans-Peter Nüdling, Jash Basindhar, MC. Chang, Peter Marek, Reinier Middel e Jeff Shih.
L’edificio, che ospita il quartier generale di Advantech in Europa, sfrutta le più recenti tecnologie intelligenti, fra cui una reception completamente rinnovata (iReception) con sistema di registrazione digitale iVisitor per i visitatori e un sistema intelligente per la prenotazione delle sale riunioni (iMeeting).
È stato installato anche un impianto di controllo e monitoraggio Smart Energy basato sui prodotti Smart Power Meter, Digital I/O e Power Relay Modbus della stessa Advantech, oltre al software HMI/Scada WebAccess. La soluzione offre funzionalità intelligenti per monitorare e controllare l’illuminazione e la temperatura degli ambienti, riducendo costi ed emissioni di anidride carbonica per una migliore esperienza degli utenti.
L’Internet of Things (IoT) è diffusa nell’edificio anche grazie al sistema di prenotazione iLunch per la gestione centralizzata dei pasti tramite terminale POS, PC o app su smartphone, con distribuzione automatica degli ordini a società di catering esterne.
In tutta la struttura sono presenti numerose insegne digitali per fornire al personale e agli ospiti informazioni utili dove e quando necessario. Nell’area produttiva Advantech mette in pratica concretamente i principi dell’Industry 4.0 con un sistema Mes Ctos altamente personalizzato (iCtos Mes), automazione di processo e di macchine, e monitoraggio delle apparecchiature e degli ambienti. I dati vengono raccolti in tempo reale, analizzati e visualizzati in una Situation Room per aiutare i responsabili a prendere decisioni, monitorare i KPI, velocizzare i cicli di miglioramento e supportare un livello elevato di personalizzazione dei prodotti.