Il registratore dati, che dispone di un massimo di 64 canali configurabili liberamente, consente sia registrazioni dati continue, sia l’acquisizione di transienti rapidi. Nell’acquisizione sincrona di molti canali, si raggiungono cadenze di interrogazione massime di 100 MS/s. Grazie alla struttura modulare, il registratore dati si adatta alle diverse applicazioni con flessibilità e semplicità.
Gli sviluppatori di Hbm hanno prestato particolare attenzione a garantire la massima facilità d’impiego, prendendo ad esempio l’uso dei moderni terminali mobili. Tutte le funzioni sono gestite tramite l’ampio touchscreen, che rende superflui tastiera e mouse. Grazie all’innovativo comando one-touch, l’utente può accedere a tutte le funzioni sfiorando lo schermo con un dito. Il concetto di comando comprende anche il controllo gesti, ormai familiare negli smartphone, che consente di zoomare sui dati o sfogliare i record dati tramite i movimenti delle dita.
È grazie all’interfaccia intuitiva che questo prodotto ha conquistato l’ambito riconoscimento internazionale per la sua eccellente facilità d’uso. I membri della giuria hanno apprezzato soprattutto la generosa rappresentazione dei dati sullo schermo, nonostante la contemporanea presenza di numerose opzioni di comando. Inoltre, hanno lodato la facilità d’uso del dispositivo da parte dei principianti e la rapida disponibilità di tutte le funzioni principali per gli utenti più avanzati.
Per saperne di più: www.hbm.com/it/menu/prodotti/elettronica-e-software-di-misura/acquisizione-dati-ad-alta-velocita/gen2i