Il nuovo apparecchio GEN7tA di HBM copre il fabbisogno di una misurazione continua ad alta velocità con uno streaming rate di 400 MB/s, anche in presenza di numeri di canali elevati. Sette sedi d’innesto per schede di acquisizione dati e fino a 224 canali in un unico apparecchio permettono configurazioni personalizzate: per il collegamento di estensimetri (ER), per la misurazione diretta di segnali di tensione fino a ±1.000 V o anche per misurazioni estremamente rapide di 100 milioni di valori al secondo e per canale.
Vi sono inoltre tre collegamenti per ingressi digitali, timer/counter, ai quali ad esempio è possibile connettere fino a sei torsiometri per la rilevazione di coppia e numero di giri. Il GEN7tA può essere integrato in un rack da 19″ e questo lo rende particolarmente appetibile soprattutto nelle applicazioni per banco prova.
Per garantire una maggiore sicurezza dei dati salvati in locale nell’apparecchio, è disponibile su richiesta una SSD estraibile, che raggiunge una velocità di trasmissione dati di 350 MB/s. Il numero dei canali disponibili del GEN7tA è ampliabile tramite la semplice sincronizzazione con altri apparecchi base della famiglia Genesis HighSpeed.