Acmi, azienda italiana specializzata nella produzione di linee complete di confezionamento, chiavi in mano, per il settore food & beverage, ha scelto Lapp, società attiva nello sviluppo e produzione di soluzioni integrate nella tecnologia di di connessione e cablaggio, come partner di riferimento per i cavi speciali, destinati ai sistemi di automazione delle proprie linee.
Un rapporto consolidato in oltre 15 anni di collaborazione e testimoniato, più recentemente, dallo sviluppo di un kit di cavi ad hoc per applicazioni robot.
Al cuore dei progetti di cablaggio delle macchine Acmi, vi è la capacità di Lapp di rispondere a ogni istanza tecnica, in funzione delle specifiche esigenze. In dettaglio, Lapp gestisce l’intero processo per il cablaggio, dallo studio all’ingegnerizzazione.
La consulenza qualificata del team Lapp ha soddisfatto la necessità di Acmi di semplificare il cablaggio, a bordo macchina, dei robot impiegati nei palettizzatori e depalettizzatori. In tal senso, grazie alla famiglia di cavi precablati Ölflex Connect, Lapp ha realizzato un kit “su misura” di cavi pronti da installare che, oltre a ridurre notevolmente i tempi di cablaggio in fase di montaggio e smontaggio dell’impianto, assicura sempre il corretto posizionamento dei cavi, prevenendone eventuali danneggiamenti.
Tra le soluzioni che compongono il pacchetto spiccano i cavi per applicazioni flessibili delle gamme Ölflex ed Etherline e i sistemi di protezione del Brand Silvyn. Infine, il kit garantisce rilevanti benefici anche per i clienti finali, in virtù della facilità e rapidità di manutenzione e sostituzione, attività che non richiedono fermi della linea.