Melexis ha siglato un accordo con Sony per estendere ulteriormente l’offerta di soluzioni per la misura del tempo di volo per i mercati della sicurezza automobilistica e dell’infotainment.
Sony ha annunciato di recente l’acquisizione di SoftKinetic, uno sviluppatore con sede in Belgio di soluzioni complete, a partire dal sensore fino al software, per l’analisi dei gesti in 3D, inclusa la tecnologia di sensori del tempo di volo DepthSense. Melexis ha concesso questa tecnologia in licenza per diversi anni per prodotti quali l’MLX75023, il primo sensore di tempo di volo a entrare in produzione per il mercato automobilistico con risoluzione QVGA, che consente di sviluppare una fotocamera 3D compatta e resistente alla luce solare per applicazioni automobilistiche. MLX75023 funziona in presenza della piena luce solare e può essere usato per il riconoscimento dei gesti naturali in 3D e per il monitoraggio robusto del conducente.
Melexis avvierà un accordo di concessione di licenza con Sony per la tecnologia di sensore di tempo di volo DepthSense, a seguito dell’acquisizione da parte di Sony di SoftKinetic, e collaborerà con Sony per espandere ulteriormente questa tecnologia. I prodotti ottenuti da questa collaborazione saranno fabbricati presso lo stabilimento di fabbricazione di wafer di classe mondiale dedicato alla tecnologia dei sensori di immagine.