Recentemente formalizzato, l’accordo tra Datalogic e B&R rafforza la duratura collaborazione tra le due aziende leader per sostenere al meglio il crescente mercato della visione industriale. La partnership prevede l’utilizzo degli Automation PC 910 di B&R insieme alla nuova generazione di processori di visione Datalogic UX.
I processori di visione Datalogic forniscono le migliori prestazioni nell’elaborazione delle immagini, con supporto multi-camera. Equipaggiati con gli evoluti processori Intel Core i di terza generazione e con una vasta gamma di interfacce video, gli Automation PC 910 B&R sono ideali per le applicazioni dove ad esempio è richiesto di effettuare lettura e analisi ad alte velocità e risoluzione. Combinati con il potente software Impact di Datalogic, il computer di visione è in grado di gestire fino a 4 telecamere USB.
Le caratteristiche tecniche del sistema includono: capacità di elaborazione dati estremamente elevata in 3 diverse configurazioni, integrazione perfetta con i principali ERP aziendali e altri applicativi software, supporto a un’ampia gamma di camere di visione USB 3.0, possibilità di utilizzo di differenti tipologie di telecamere e gestione di diverse risoluzioni con un unico processore, un software di visione completo per un’estrema flessibilità di programmazione e configurabilità, nessun PC aggiuntivo richiesto per l’archiviazione o l’analisi dei dati.
L’APC 910 è in grado di operare anche nelle situazioni più complesse e negli ambienti produttivi più sfidanti. La terza generazione di processori Intel Core i-series offre un processore multi-core con una unità grafica integrata oltre alla capacità di garantire le più elevate prestazioni, riducendo al contempo il consumo di energia ed eliminando la necessità di ventole. Il robusto design per questi PC industriali, privi di cablaggio interno e senza parti in rotazione – garantisce la continuità operativa anche nelle condizioni più difficili, mentre le porte USB 3.0 garantiscono un’ottima connessione per l’integrazione nelle soluzioni di visione industriale.
Il software Impact Suite di Datalogic, con oltre 120 strumenti software disponibili, offre una soluzione di verifica e controllo unica sul mercato e consente lo sviluppo di nuove interfacce applicative in maniera semplice e veloce. Il VPM (Vision Program Manager) mette a disposizione centinaia di funzioni di analisi delle immagini ed è l’ambiente ideale per definire in maniera rapida e intuitiva la “ricetta” di ispezione: dalla veloce acquisizione delle immagini, alla precisa localizzazione e misura degli oggetti, alla rilevazione delle più piccole non conformità. Inoltre, il Control Panel Manager (CPM) di Impact semplifica la creazione di interfacce operatore per consentire il monitoraggio in tempo reale e per un immediato tuning dei parametri di ispezione.