Automazione Plus

Accordo raggiunto tra Msc.software e Boeing per le soluzioni di simulazione enterpriseERT

Boeing è stata tra le prime aziende a riconoscere le enormi potenzialità della simulazione enterprise e per prima ha stretto con MSC.Software una alleanza strategica, iniziativa promossa da MSC stessa. Tale nuovo accordo, basato sull’ambiente di lavoro esistente, garantisce accesso alle soluzioni già implementate e vi aggiunge i componenti tecnologici parte delle soluzioni SimEnterprise di MSC.Software, tra cui la nuova tecnologia solver multidisciplinare, SimXpert per la realizzazione di template avanzati per la simulazione e SimManager per la gestione di processi.

“L’azienda Boeing si impegna costantemente nella trasformazione di innovazione tecnologica in innovazione prodotto, influenzando positivamente i nostri clienti e il valore del nostro business,” ha dichiarato Carol Pittman, responsabile IT per sistemi di ingegneria nonché sponsor IT esecutivo per la partnership con MSC. “Riteniamo che le soluzioni per la simulazione enterprise di MSC.Software renderanno possibile tale innovazione nell’ambito del processo di implementazione delle nuove tecnologie”.

“Siamo felici che le principali aziende aerospaziali, come Boeing, stiano sempre più adottando la nuova generazione di soluzioni enterprise di MSC.Software e il relativo portfolio prodotti”, ha dichiarato Bill Weyand, CEO di MSC.Software. “Con MD Nastran e SimEnterprise, MSC.Software presenta e conduce una nuova metodologia di sviluppo e gestione della simulazione, che consentirà di incrementare la produttività, arrivare per primi sul mercato con i giusti prodotti, influenzando positivamente il completo processo di sviluppo prodotto”.

“Allineando le nostre strategie con quelle di clienti lungimiranti come Boeing, comprendendo a fondo la loro tecnologia e i loro requisiti di business, siamo in grado di definire il contenuto di MD e SimEnterprise in diretta risposta a tali requisiti”, ha dichiarato Glenn Wienkoop, presidente di MSC.Software. “Il nostro impegno costituisce un esempio eccellente di una relazione duratura con i clienti, in continua evoluzione verso una situazione di reciproco successo in cui MSC.Software sviluppa la propria tecnologia soddisfacendo i requisiti di Boeing, considerati rappresentativi del mercato aerospaziale in genere”.