MobileWay ha annunciato di avere stretto un accordo con Microsoft per la creazione di un servizio enterprise online che permetterà alle aziende di approvigionarsi di servizi wireless direttamente dal sito web, in modo facile e sicuro.
Il servizio sarà attivo in più di 50 paesi in tutto il mondo, in particolare in Europa e nell’area Asia/Pacifico e sarà basato sulla piattaforma Microsoft Mobile Information Server (Mmis) 2002 Carrier Edition. Gli utenti potranno ricevere notifiche e accesso ai dati aziendali da qualsiasi dispositivo mobile e da diversi operatori wireless. Tra i partner e i clienti che adotteranno il nuovo servizio, spiccano i nomi di Citibank, Siemens e Visa.
MobileWay permetterà di offrire servizi basati su Microsoft Mobile Outlook Manager direttamente dal sito Web di MobileWay e di accreditarsi online. La funzionalità “Online Details Service”, offerta in modalità extranet, consentirà ai gestori delle reti aziendali un accesso sicuro e una semplice gestione del servizio. Oltre all’accredito via Web, MobileWay offre un’immediata integrazione con il servizio di Sms, Instant Messaging e altre applicazioni, tutte caratterizzate da un alto livello di sicurezza.