RS Components (RS) ha siglato un accordo di distribuzione globale con FCT, azienda acquisita da Molex a settembre 2013, per commercializzare in tutto il mondo i suoi prodotti per l’interconnessione in formato D-Sub (nella foto, da sinistra, Josef Wieser, Senior Global Sales Manager di FCT, Nicola Smith, Central Product Manager Electronic Connectors di RS Components e Tony Monaghan, UK Sales Manager di FCT).
L’accordo cementa l’eccellente collaborazione attiva da molti anni tra le due aziende, ed è stato siglato per ampliare la gamma di servizi offerti ai progettisti che sviluppano applicazioni destinate ai settori medicale, industriale, telecomunicazioni aerospaziale e altri ancora. Tali clienti potranno accedere più rapidamente o a una più ampia gamma di prodotti FCT disponibili sul sito web di RS, che sono supportati dai numerosi strumenti di progettazione online gratuiti offerti da RS.
RS attualmente dispone a magazzino di oltre 200 referenze di FCT, che comprendono prodotti di interconnessione D-Sub, D-Sub con layout misto, connettori e accessori D-Sub ad alta densità, che nei prossimi mesi verranno ampliate con nuove linee di prodotti. Tutti i connettori D-Sub di FCT, tra cui i modelli standard per montaggio a inserzione, per montaggio a inserzione, a crimpare e nelle versioni a doppia porta, sono disponibili in varie combinazioni di materiali e placcature. Ad esempio, i gusci possono essere forniti in versioni non magnetiche o placcate in ottone con nichelatura chimica, oppure placcate in oro per le applicazioni nel settore aerospaziale o medicale.
Le serie di prodotti D-Sub con layout misto comprendono modelli che ospitano contatti ad alta potenza, contatti ad alta tensione, contatti pneumatici e contatti coassiali disposti in vario modo. Le dimensioni dei gusci delle serie D-Sub ad alta densità ricalcano quelle dei normali connettori D-Sub, ma con la disponibilità di un numero di contatti superiore.