Nell’era della digitalizzazione, le opzioni per l’assistenza remota aumentano la disponibilità delle macchine e sono un fattore sempre più importante. La “piattaforma di accesso remoto” (RAP) basata sul web di Sigmatek, permette un’ampia varietà di opzioni di manutenzione remota. I dati della macchina possono essere raccolti e valutati in tutta comodità.
I tecnici possono facilmente creare una connessione VPN sicura con la macchina desiderata tramite un’interfaccia centrale. Così la visualizzazione della macchina o del sistema può essere operata attraverso VNC. L’utilizzatore potrà quindi effettuare aggiornamenti del software, debug e assistenza remota come se si trovasse direttamente in loco.
La comunicazione di dati VPN combinata con il RAP avviene tramite il router di accesso remoto (RAR), o alternativamente tramite una soluzione software nel controllore della macchina, possibile con il “Remote Access Embedded”.
Il modulo compatto RAR per guida DIN, soddisfa i più alti standard di sicurezza IT. Le varianti disponibili sono: Ethernet, 3G/4G SIM, wi-fi e wi-fi + 4G LTE.
Sono disponibili sulla piattaforma centrale, basata su cloud, le funzioni per ottenere una visione dettagliata, creare report di dati (Cloud Logging) e per la configurazione degli allarmi (Cloud notify).
Tramite l’app “Sigmatek – accesso remoto” per Android e iOS è possibile monitorare ed accedere da remoto tramite smartphone o tablet.
L’azienda, che sarà presente a SPS IPC Drives Italia, ha come partner sul territorio italiano Sigma Motion.