Automazione Plus

Access point intelligenti di Ruckus WirelessERT

Ruckus Wireless rende disponibili quattro nuovi modelli della linea di access point Smart ZoneFlex 802.11ac. La gamma include Ruckus ZoneFlex R500 (2×2:2), il modello mid-range ZoneFlex R600 (3×3:3) dual-band (2.4/5 GHz) per interni e i due nuovi access point 802.11ac da esterni della serie Ruckus ZoneFlex T300: il modello omnidirezionale ZoneFlex T300e, che include il supporto per antenne opzionali esterne da 5 GHz, e il modello con raggio settorizzato a 120 gradi ZoneFlex T301s con antenna adattiva.

Queste nuove soluzioni Smart Wi-Fi sono gli unici access point simultanei 802.11ac, dual-band per interni ed esterni sul mercato in grado di integrare la tecnologia brevettata Ruckus BeamFlex+ per ottenere prestazioni ottimali e la mitigazione delle interferenze in ambienti RF difficili, così come ChannelFly, la tecnologia di gestione dinamica per la selezione predittiva del canale, basata su una analisi della capacità in tempo reale di tutti i canali RF. La nuova serie di access point ZoneFlex T300 si caratterizza, inoltre, per offrire gli access point da esterno più piccoli e leggeri attualmente sul mercato.

Entrambi i nuovi access point ZoneFlex R500 e R600 sono in grado di operare con piena funzionalità semplicemente attraverso uno switch Ethernet (PoE) 802.3af standard, eliminando la necessità di costosi aggiornamenti dell’interruttore. Il loro elegante design è facilmente nascondibile e supporta una varietà di opzioni di montaggio. Altre caratteristiche incluse: supporto dual-band che permette di avere Internet simultaneo e i servizi video basati su IP; porte cablate che consentono facili collegamenti con i computer portatili, con i telefoni VoIP, con i registratori di cassa, con le stampanti e con altri dispositivi aziendali nonché SSID multipli per i servizi utente differenziati (ad esempio, Wi-Fi guest, POS, voce).

Entrambi i modelli sono robusti access point da esterno progettati appositamente per resistere in ambienti difficili: prevedono un coefficiente di resistenza all’acqua IP67 e custodie di plastica a prova di polvere, resistenti a temperature che vanno da -20 a 55 °C e, inoltre, in grado di sostenere il vento di fino a 165 mph. Entrambe le soluzioni sono facili da installare e supportano operazioni di co-location con sistemi distribuiti di antenne (DAS) e small cell radio.