Automazione Plus

Acceed incorpora EtherCAT in portafoglioERT

Automazione 4.0, l’Internet degli oggetti e della comunicazione M2M, sono solo alcune delle novità del momento e la tecnologia indutriale ethernet, EtherCAT, è utile per ridurre i costi in tutti i settori di automazione e controllo. Acceed, distributore tedesco, ha incorporato i componenti più recenti EtherCAT del produttore Adlink in portafoglio, tra cui il controller master Talos 3012 e l’EPS modulare con una grande varietà di moduli, tra cui analogici e digitali di I / O, controllori di movimento, comunicazione e moduli di misura.

Il protocollo definito nella norma IEC 61158 costituisce la base per le applicazioni in tempo reale in tecnologia di automazione. Attraverso precisione, sincronizzazione e tempi di reazione estremamente brevi, le transizioni tra le singole fasi di processo sono accelerate e applicazioni molto più efficienti. Né interruttori né mozzi sono richiesti e non ci sono praticamente limitazioni nella scelta della topologia di bus e il numero di nodi. EtherCAT è già stato utilizzato con successo da diversi anni, anche per applicazioni robot, sistemi di produzione, macchinari di produzione, banchi prova, sistemi di misura, macchine interconnesse e per la costruzione di controllo.

Adlink Technology è un membro del gruppo tecnologico EtherCAT, l’associazione del bus di campo con il maggior numero di iscritti e che è il più attivo a livello mondiale. I prodotti EtherCAT da Adlink formano un pacchetto che comprende hardware specializzato tramite middleware fino al software per la configurazione, il controllo e il monitoraggio.

Il controller master semplicemente palmare Talos-3012 funziona con un processore quad core Atom E3845 (1,9 GHz), supporta 10.000 I / O pixel nel sistema schiavistico e fino a 64 assi. Con l’aiuto del software LinkMasterPro, il controller è in grado di riconoscere i sistemi slave e di I / O moduli in modo indipendente e per stabilire la configurazione senza impostazioni necessarie. Il controller può essere facilmente integrato in sistemi EtherCAT schiavi esistenti e rimane aperta per ulteriori espansioni. Il Talos-3012 consente il trasferimento di vecchi controllori PLC al moderno, basata su PC, ad alte prestazioni e applicazioni di automazione.

I moduli di swap conforme a caldo semplificano il funzionamento, la manutenzione e le modifiche alla configurazione. Montaggio e sostituzione sono possibili con il tempo minimo necessario. Allo stesso modo, il monitoraggio remoto delle prestazioni di tutti i sistemi di schiavi e dei moduli, la diagnosi e la segnalazione automatica sono supportati.

Tutti i dispositivi EtherCAT di Acceed sono sviluppati per le esigenze industriali e dure condizioni ambientali e può essere utilizzato in condizioni di temperatura da -20 a + 60 ° C. È possibile trovare ulteriori dettagli tecnici per tutti i prodotti EtherCAT sul sito Acceed, dove è anche possibile ordinare direttamente i componenti.