Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, Academy, la scuola di formazione nata in Telmotor Group, inaugura il 2017 con un nuovo catalogo corsi e una rinnovata offerta formativa, oggi ancora più ricca grazie ai nuovi workshop rivolti sia al personale interno sia a clienti e professionisti che operano nei tre settori di riferimento per l’azienda: industry automation, energy solutions e light consulting.
Anche per il 2017 proseguono e si rafforzano le collaborazioni con ordini, collegi e associazioni di categoria e con società accreditate del settore, che permetteranno di affiancare al personale tecnico Telmotor docenti di riferimento sempre più qualificati e di riconoscere ai partecipanti Crediti Formativi Professionali.
Nel mondo dell’Industry Automation si confermano i corsi base di programmazione PLC Siemens, già presenti lo scorso anno, cui si aggiungono corsi base su reti, PLC Safety, pannelli operatore HMI, nuovi appuntamenti legati al settore drive e i rinnovati corsi Safety dedicati al tema della sicurezza delle macchine, nel rispetto dei requisiti della Direttiva Macchine 2006/42/CE, della Direttiva Atex, della norma armonizzata CEI EN 60204-1 e dei safety standard e ambito UL/CSA.
Per il settore Energy Solutions, invece, Academy propone corsi sull’efficienza, importanti aggiornamenti sulle normative relative ai quadri elettrici e workshop tecnici sulla manutenzione delle cabine di media e bassa tensione.
Con all’attivo ben 150 appuntamenti tra corsi, eventi, workshop, svolti nel corso del 2016, un totale di 1.300 ore di formazione e oltre 3.000 partecipanti, Academy conferma l’impegno di Telmotor per la formazione e la volontà dell’azienda di condividere e trasferire conoscenze e competenze tecniche non solo all’organico interno, ma ai propri partner e clienti.
Il calendario completo con gli appuntamenti dell’Academy, i contenuti dei corsi e le modalità di partecipazione sono disponibili nella sezione dedicata del sito www.telmotor.it