ABB ha siglato un accordo globale con Salesforce.com per le vendite e i servizi basati sulla tecnologia cloud consentendo in questo modo maggiore flessibilità e uno scambio di informazioni in tempo reale al fine di potenziare le performance di vendita. L’accordo permette un nuovo livello di collaborazione tra le vendite globali di ABB e i team dedicati al service, nonché un’interazione con clienti e partner attraverso una piattaforma ABB aperta e condivisa. Le due società lavoreranno insieme per migliorare e potenziare la piattaforma e adattare le soluzioni Salesforce alle esigenze dei settori dell’energia e dell’automazione.
Grazie alla collaborazione con Salesforce, ABB migliorerà ulteriormente le relazioni tra cliente e mercato, accelererà la crescita profittevole e potenzierà ulteriormente il service e i tempi di risposta ai clienti. Tutte le informazioni e le conoscenze presenti negli attuali sistemi CRM (Customer Relationship Management) saranno integrate attraverso le business unit e le country in una nuova piattaforma globale, basata su Salesforce. Una volta caricate, le informazioni saranno disponibili immediatamente per l’intera organizzazione di vendita all’interno di ABB.