Si è conclusa l’operazione di acquisizione di Power-One, uno dei principali fornitori di energie rinnovabili e di soluzioni per la conversione di potenza a elevato rendimento energetico e di gestione della potenza, da parte di ABB.
La transazione fa di ABB un fornitore globale primario di inverter solari che giocano un ruolo fondamentale nel processo di conversione dell’energia solare in corrente elettrica e nel controllo del suo flusso nel sistema di alimentazione. Power-One ha una delle più complete offerte di inverter solari sul mercato, dalle applicazioni residenziali a quelle destinate al comparto delle utility. Vanta un’ampia presenza a livello mondiale e propone un portafoglio di soluzioni di potenza che ben si adatta a quello di ABB. Power-One impiega circa 3.500 dipendenti, per la maggior parte localizzati in Cina, in Italia, negli Stati Uniti e in Slovacchia.
“L’acquisizione di Power-One amplia il nostro business nel campo delle energie rinnovabili e offre sostanziali opportunità di creare valore per i nostri clienti, dipendenti e azionisti”, ha dichiarato Joe Hogan, CEO di ABB.
“Siamo felici di entrare a far parte della famiglia ABB e di guardare a un futuro comune promettente”, ha dichiarato Richard J. Thompson, CEO di Power-One. “Insieme potremo rispondere più efficacemente alla sempre crescente domanda mondiale di soluzioni innovative per le energie rinnovabili e rafforzare la nostra leadership globale”.