Automazione Plus

Abb chiude con successo l’offerta pubblica per la transazione di BaldorERT

ABB e Baldor Electric Company hanno chiuso positivamente l’offerta pubblica per l’acquisto in contanti di tutte le azioni in circolazione di Baldor da parte della Brock Acquisition Corporation, società controllata da ABB. L’offerta, che è scaduta alle 17 (ora di New York) del 25 gennaio 2011, è stata formulata in seguito all’accordo di fusione concluso tra Abb e Baldor in data 29 novembre 2010. Sono state offerte e non ritirate a seguito dell’offerta pubblica, circa 42.415.177 azioni ordinarie di Baldor, che rappresentano l’89,38% delle 47.455.713 azioni in circolazione, comprese 2.907.369 azioni offerte a seguito della notifica di consegna garantita.

In base ai termini dell’offerta pubblica, le azioni validamente offerte e non validamente ritirate sono state ammesse all’incasso. La Brock Acquisition Corporation non intende formulare una successiva offerta. Le parti intendono intraprendere subito le azioni necessarie per completare un accordo di fusione in “forma abbreviata” di Brock Acquisition Corporation con Baldor secondo la legislazione dello stato del Missouri (USA), senza convocare un’assemblea con gli azionisti di Baldor che potrebbe includere l’operazione da parte di Abb dell’opzione di “top up” (offerta aggiuntiva) secondo i termini del contratto di fusione.

Abb ritiene di completare la fusione in forma abbreviata tra due settimane. Alla chiusura, Abb acquisirà tutte le rimanenti azioni di Baldor al prezzo di 63,50 dollari e le azioni di Baldor non saranno più quotate alla Borsa di New York. Citi funge da consulente finanziario di Abb in relazione alle transazioni ed è stato il gestore della trattativa per l’offerta pubblica. Kirkland & Ellis LLP è il consulente legale di Abb. UBS Financial Services funge da consulente finanziario di Baldor in relazione alle transazioni. Gibson, Dunn & Crutcher LLP e Thompson Coburn LLP sono i consulenti legali di Baldor.  Qualsiasi informazione relativa all’offerta deve essere rivolta a MacKenzie Partners, la funzione addetta alle informazioni relative all’offerta, al numero 001 (212) 929-5500 o 001 (800) 322-2885.

Le richieste di informazioni possono anche essere indirizzate a MacKenzie via e-mail all’indirizzo tenderoffer@mackenziepartners.com.

 

ABB: www.abb.com

Baldor Electric Compan: www.baldor.com