Automazione Plus

ABB amplia la gamma di prodotti Symphony PlusERT

ABB ha lanciato Symphony Plus SD Series, la famiglia di prodotti di controllo e input/output (I/O) flessibili che offre automazione totale di impianto per qualsiasi tipo di applicazione, indipendentemente dalla taglia o dall’ubicazione.

La gamma SD Series è progettata per aumentare l’efficienza energetica e la produttività nei diversi ambienti operativi delle industrie dell’energia e dell’acqua. La nuova gamma si adatta particolarmente ad applicazioni ove il controllo è distribuito su un’area molto vasta e spesso soggetta a condizioni ambientali estreme, come i parchi solari ed eolici e gli impianti di trattamento e distribuzione dell’acqua.

SD Series è un portafoglio di prodotti di controllo e I/O montati su barra Din con architettura scalabile, design flessibile e tecnologia consolidata. La soluzione è straordinariamente efficiente dal punto di vista energetico e si ripaga da sola attraverso la riduzione sul lungo periodo dei costi di produzione, operativi, e di manutenzione.

Inoltre, i prodotti della gamma resistono a condizioni ambientali estreme quali temperature tra -20 e +70 gradi Celsius senza l’ausilio di protezioni ambientali aggiuntive. Ciò consente una drastica riduzione del loro impatto e dei costi di manutenzione, migliorandone l’affidabilità e le performance grazie al minor numero di componenti.

Symphony Plus consente agli impianti e al loro personale di operare in modo efficiente e bilanciare obiettivi operativi, quali la disponibilità delle risorse, l’affidabilità e l’efficienza delle performance, con obiettivi di business, quali l’estensione del ciclo di vita dell’impianto, la riduzione delle emissioni e la conformità agli standard vigenti.

ABB ha installato oltre 6.500 Symphony operativi in tutto il mondo, di cui oltre 4.500 in applicazioni per l’energia e il settore dell’acqua.