ABB ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Spirit IT, azienda olandese con sede a Eindhoven che progetta e commercializza soluzioni di misura e supervisione del flusso di liquidi per applicazioni oil and gas; le sue unità di calcolo della portata per liquidi e i relativi software garantiscono un controllo accurato delle applicazioni di automazione, trasporto e misure fiscali presso i punti di perforazione.
I dipendenti di Spirit IT entreranno a far parte di Measurement Products, business unit della divisione Process Automation di ABB. I termini dell’accordo non sono stati resi noti, ma la conclusione della transazione è prevista per il quarto trimestre del 2014.
“Introducendo i prodotti di Spirit IT nel portafoglio Measurement Products di ABB saremo in grado di offrire una gamma più completa di soluzioni di automazione per gas e liquidi”, ha dichiarato Veli-Matti Reinikkala, responsabile della divisione Process Automation di ABB. “L’acquisizione da parte di ABB rappresenta una preziosa opportunità per estendere le tecnologie delle nostre unità di calcolo a una gamma di applicazioni sempre più vasta, in tutto il mercato globale”, ha affermato Harry Kok, Presidente di Spirit IT.