L’evento sarà volto ad approfondire i temi e le innovazioni delle tecnologie Profibus & Profinet, sia per il settore manifatturiero, sia del processo; una giornata all’insegna di tecnologia e innovazione, grazie agli interventi dei principali esperti di comunicazione industriale, di personalità di rilievo del mondo accademico e di illustri ospiti che presenteranno case history di successo. Tra questi, Maurizio Brancaleoni, vice presidente di Anima-Confindustria e presidente di UNI Valvole Industriali, presenterà due casi significativi nel campo della difesa dell’ambiente e nella produzione di energia elettrica; Marco Vecchio, segretario AssoAutomazione-Anie affronterà il tema del wireless nella comunicazione industriale; Giuseppe Galbiati, chief engineer di Mandelli Sistemi, presenterà una case history relativa all’applicazione di Profibus DP ai centri di lavoro dell’azienda; Claudio Locatelli, voce autorevole di Italcementi Group, condividerà infine una case history sull’utilità dei bus di campo per la produzione del cemento.
Al termine dei lavori, gli ospiti saranno imbarcati per un’emozionante visita al parco e museo dedicato al sogno del volo – Volandia, nell’area delle storiche Officine Aeronautiche Caproni. Un tuffo nella storia dell’aeronautica e dello spazio, per oltre 60.000 mq di archeologia industriale; la conclusione perfetta di una giornata all’insegna della tecnologia.
Come di consueto, esperti ed operatori del settore saranno a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti ed approfondire i temi di interesse.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, ed aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti. Per consultare il programma dettagliato ed iscriversi all’evento visitare il sito www.profi-bus.it.
Per ulteriori informazioni:
Consorzio PNI
PROFIBUS Network Italia
info@profi-bus.it