Essere System Integrator, oggi, appare più difficile che mai: stretti tra le richieste di clienti particolarmente esigenti e vendor alla ricerca di prodotti innovativi, ma anche complessi da installare e far dialogare tra loro. I system integrator italiani sono piccole e medie aziende, necessariamente caratterizzate da altissime professionalità, ma poco valorizzate e alla costante ricerca dell’eccellenza. Proprio le ridotte dimensioni rendono oneroso l’accesso al credito, la valorizzazione dei singoli esperti, la partecipazione alle gare, il rispetto delle normative…
Nasce dall’esperienza e dall’esigenza di alcuni system integrator l’idea di creare un gruppo di aziende che, sfruttando le opportunità offerte dalla rete, possano restare in stretto contatto tra loro per scambiarsi professionalità e consigli, ma anche per accedere insieme, e quindi a tariffe agevolate, a corsi, finanziamenti, appalti, consulenze…
I system integrator che si riconoscono in questo nuovo modo di affrontare il mercato, si incontreranno in uno spazio dedicato nel corso della Fiera SPS/IPC/Drives Italia a Parma. L’appuntamento è fissato per mercoledì 23 maggio, alle ore 16, presso lo Spazio Forum a ridosso dello Stand Sike (C 067), presso il quale sarà anche possibile ricevere informazioni.
L’obiettivo è quello di valutare insieme quali iniziative attivare, in un’ottica di collaborazione e reciproco interesse.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i system integrator italiani.
Sike: www.istitutosike.com