Elmo Motion Control ha presentato le sue ultime innovazioni a SPS Italia, tra queste la linea di servoazionamenti Platinum, dotata di sicurezza funzionale pienamente certificata, e Platinum Bassoon, primo servo drive alimentato AC di questa linea che supporta fino a 10 Ampere a 230 Volt e ha una potenza continua fino a 3,25 KW, rendendolo compatibile con motori brushless, a spazzole CC, lineari o a bobina mobile.
Presso lo stand è stato possibile toccare con mano il futuro del controllo del movimento grazie alla nuova linea di prodotti di servoazionamento multiasse dotati di sicurezza funzionale completa certificata e al motion controller AI-ready di nuova generazione. Non solo, ci sarà la possibilità di vedere le soluzioni Elmo in azione su due diversi tipi di macchine: un telescopio e un robot life science, realizzati dai clienti Planewave Instruments e Peak Robotics.
Rami Chanan, VP of sales & marketing di Elmo, spiega: “Siamo stati entusiasti di presentare le ultime soluzioni Elmo a SPS Italia per mostrare come i nostri servo drive – dalle dimensioni compatte, ma estremamente potenti – sono in grado di ampliare la funzionalità delle macchine. Abbiamo avuto l’onore di ospitare presso lo stand i prodotti di due clienti, che mostreranno – sul campo – la versatilità delle nostre soluzioni motion control, confermando il nostro impegno volto a rendere infinite le possibilità di movimento che offriamo”.