Automazione Plus

A Save Milano va in scena il futuro dell’Industria 4.0ERT

Nell’ampio ventaglio di proposte formative che caratterizzano Save Milano ci sarà spazio per gli approfondimenti dedicati all’Industria 4.0. Ricordiamo tra questi il convegno: “Industria 4.0 – stato dell’arte e scenari futuri”, coordinato da Armando Martin (consulente industriale e giornalista tecnico). 5G, IIoT, AI, Machine e deep learning, sistemi di visione, digital manufacturing, smart data, Robotica collaborativa e incentivi fiscali: si preannunciano scottanti e numerosi i temi al centro del convegno.

L’appuntamento costituisce infatti un’occasione preziosa per comprendere la trasformazione digitale in atto a partire dalla proposta di opinion maker e big player dell’ICT come Cisco e IBM e dell’industria come Schneider Electric, Omron e Universal Robots (Alumotion). Una bussola per fare il punto sull’evoluzione della quarta rivoluzione industriale e poterne cogliere tutte le opportunità sia in termini di sviluppo economico che di sostenibilità.

Non mancherà la voce dell’Università e dei centri di ricerca con autorevoli interventi a cura del Politecnico di Torino e del Digital Innovation Hub Lombardia. Non ultimo l’intervento di Warrant Hub sulle principali criticità in termini di incentivi e sugli strumenti in grado di aiutare le imprese ad approfondire le recenti modifiche introdotte nella legge di bilancio 2019.

A Milano si parlerà anche di Strumentazione Smart e IoT, Big Data e Manutenzione 4.0, sensoristica, condition monitoring e asset management, sistemi di visione, efficienza energetica, e molto altro ancora.

Il programma dellʼevento è disponibile sul sito www.exposave.com/milano attraverso cui gli operatori interessati potranno anche preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione e alle mostre in contemporanea, partecipare a convegni e workshop e usufruire dellʼofferta dei servizi collegati.

Save è in previsione a Milano il 18 aprile e anticipa l’edizione autunnale Save Mostra Convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori in programma il 23 e 24 ottobre a Veronafiere.